Esce il nuovo singolo della cantante catanese
“Grido” ci invita a riflettere su come viviamo le nostre vite, trascurando la bellezza e la purezza dei dettagli che ci circondano. È un invito a scoprire la bellezza di un volto di bambino, ad accogliere una gioia inaspettata, ad abbracciarci in una danza improvvisata, ad appropriarci di un sorriso rubato. In definitiva, un inno alla vita e alla gioia di apprezzare ciò che veramente conta.
Mariagrazia è una giovanissima cantante catanese. Innamorata della musica sin dalla più tenera età, vive a Giardini Naxos e studia al liceo linguistico. A dieci anni compie il primo passo importante, comincia a studiare seriamente frequentando l’Accademia Pianistica Italiana ed In breve ottiene i pre-accademici di primo e secondo livello al Conservatorio di musica P. I. Tchaikovsky. Partecipa a molte masterclass e seminari, sino ad esibirsi nel 2019 alle semifinali di “Sanremo junior".
Sente però il desiderio di spingersi oltre, di trovare una sua via, pur continuando a studiare. La sua passione la spinge verso ascolti importanti, ama il cantautorato, la musica soul e il blues. Così nel 2021 cerca e incontra a Catania Daniele Grasso, musicista e produttore artistico già al lavoro con musicisti come Afterhours, Diego Mancino ecc... Insieme decidono di farle frequentare gli studi “The Cave”, per capire meglio il mondo della produzione musicale e dopo alcuni esperimenti si mettono al lavoro su un Ep per la label TheKidsAreAllright.
“Il mio tempo", il singolo d’esordio che puntava a far trasparire tutto l'entusiasmo e la passione dei suoi giovani anni, raggiunse lo scorso anno ottimi piazzamenti nelle classifiche indipendenti.