L’artista che vuole diventare un modello generazionale
Nasce a Popoli, in Abruzzo, Simone D’Alberto, in arte ilvostropresidente. Ragazzo del 2000, dai modi particolarmente eleganti ed a dir poco presidenziali. Attraverso la sua scrittura e l’estetica stravagante, assurda, ma soprattutto scenica punta a diventare un modello generazionale, in particolar modo per i più deboli.
Ilvostropresidente tenta di unire la profondità di De André con l’eccentricità e lo stile di Achille Lauro. Ha conosciuto difficoltà nel suo vissuto che lo hanno portato a maturare un pensiero particolare nei confronti della vita.
Frenato da un problema alla colonna vertebrale e dal bullismo nei suoi confronti da parte degli altri ragazzi, ha comunque continuato a lottare per la sua vita e per quella degli altri meno fortunati. Il suo scopo è di diventare, tramite i suoi racconti e le sue poesie, un punto di riferimento, un’idea, una possibilità. Questo bisogno espressivo può essere spiegato meglio utilizzando le parole del suo idolo De André “Scrivo per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo, per paura che si perda il ricordo di me”.
Tag Ig: @ilvostropresidente
Link Ig : https://www.instagram.com/ilvostropresidente/