Menu

La Notaria del Corso

Notizie sugli scaffali 

header photo

“Supellettile” - Leoni pubblica il quinto video

Quinto video per il One Man Band LEONI dal titolo “Supellettile”

 

 

Il brano è estratto dall’album di debutto “L’Ultima Offensiva”, disponibile in formato fisico e in digitale (Ghost Record – The Awal).

 

E fattela una risata che magari domani …

 

Un invito a vivere oggi e adesso perchè ieri è troppo tardi e domani ancora non c’è.

Così Supellettile (un brano estivo in un album autunnale) chiude Ultima Offensiva che, dopo averci portato con le sue 12 piccole storie in luoghi più o meno oscuri dell’animo umano e della vita, vuole lasciarci con una risata (ebbene sì … anche i Leoni ridono) perché alla fine spesso è la migliore conclusione di ogni cosa.

 

“E fattela una risata, che magari domani ti svegli sotto un cipresso magari dopodomani” Leoni

 

 

Storia dell’artista

 

LEONI è il nuovo progetto di Dario Leoni (polistrumentista e autore/compositore) attivo dal 1990 prima con i Pounder e dal 2002 con i VersozerO) con Fabio Privitera (attore, regista, presente nel cast del musical 'Dracula Opera Rock' della P.F.M. e cantante già con Bejelit, Aeternal Seprium, Sound Storm e VersozerO) alla voce.

 

LEONI nasce da un 'esigenza creativa' di Dario (autore di tutte le musiche e dei testi) e dalla volontà dare vita ad un suo progetto ‘solista’ dove occuparsi anche di tutta la parte strumentale e, partendo sempre da solide radici che assimilano e si sostengono sul Rock e sul Metal, esplorare diverse sonorità e musicare diversi pensieri che spingono per essere cantati.

 

Nel farlo ha il piacere di dividere nuovamente questa avventura con Fabio (con cui aveva già collaborato con i VersozerO nell’album EVOLVER) nel ruolo di cantante, Lorenzo Mari (musicista polistrumentista molto versatile, studente prima di Walter Calloni e poi di A. Golino presso il conservatorio G. Verdi di Milano, che collabora con diversi artisti e lavora come turnista presso diversi studi di registrazione) alla batteria e qualche ospite speciale.

 

Go Back

Comment

Blog Search

Comments

There are currently no blog comments.