Menu

La Notaria del Corso

Notizie sugli scaffali 

header photo

Blog Posts

Luca Amoroso - Il nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”

Il delicato rapporto fra gli uomini e le loro religioni

L’eclettico e prolifico musicista e cantautore Luca Amoroso pubblica il suo nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali. I temi centrali sono il rapporto degli esseri umani …

Read more

Marco Labbate - Lama: il nuovo singolo “Istanti”

Il brano mescola il valore dei ricordi e le esperienze di vita quotidiana

Istanti” è il nuovo singolo di Marco Labbate, in arte Lama, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di una riflessione di vita elaborata durante una n…

Read more

Angelo Iannelli: “DAG”

Il 20 settembre arriva in radio il nuovo singolo del cantautore romano, secondo estratto dall’ album “Vicini margini”

 

“DAG” è il secondo singolo estratto da “Vicini margini”, il nuovo album del cantautore romano Angelo Iannelli. Questo brano, ricco di suggestioni e dall’a…

Read more

Bruno Genèro: “Dansa”

Il nuovo singolo estratto dall’album “Ekùn”, terzo lavoro in studio del percussionista italiano

“Viaggiando in terre lontane ho trovato me stesso”

 

“Dansa” è il quinto singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani…

Read more

Bande Rumorose in A1: “Faccio pena a Pavese”

Il singolo d’esordio del duo formato da Matteo Bosco e Valeria Molina, una canzone d’amore autoironica e riflessiva

 

«“Faccio pena a Pavese” potrebbe essere definita una “canzone d’amore”, ma c’è molto di più. Dietro il ricordo malinconico di un’attesa “mai conclusa” (che ricorda, ap…

Read more

Giantheo: “Hey tu”

Torna il duo bresciano con un brano d’amore unico nel panorama musicale odierno, un invito a riscoprire la vera essenza della musica

 

«Sebbene l'immagine abbia una sua importanza, la musica si ascolta con le orecchie e passa direttamente all'anima. Se ha un sentimento specifico, il mes…

Read more

MONKEY D: “Slow Mode”

Il brano che da il titolo all'album di esordio del rapper siciliano!

 

 

“Slow Mode”  è un euforica traccia che si affaccia verso l'effervescente rap latino con tutte le sue dinamiche sud americane, dove il ballo e la voglia di far festa dirigono l'enfasi dell'interprete.

Il…

Read more

Diamante - Dannato Lunedì

Il nuovo singolo di Diamante - In radio dal 27 settembre

 

 

DANNATO LUNEDI’ è un brano dal sound indie-pop. Parla di una relazione finita e del tentativo di continuare la propria vita dimenticandosi della persona amata. Viene descritta la volontà di fare nuove conoscenze e di creare …

Read more

Hazan - Il nuovo singolo “Lady Rose”

Un testo a cuore aperto

Il cantautore Hazan pubblica il suo nuovo singolo “Lady Rose”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un brano scritto dopo una notte trascorsa sul divano a parlare con un’amica: il senso è racchi…

Read more

blog post

Un rock di potenza e adrenalina

La rock band milanese NOEMA pubblica il suo nuovo singolo “Ascensore”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Il brano apre la tracklist del nuovo album “Ad altezza XXI secolo” ed è un concentrato di…

Read more

View older posts »

Blog Component

Luca Amoroso - Il nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”

Il delicato rapporto fra gli uomini e le loro religioni

L’eclettico e prolifico musicista e cantautore Luca Amoroso pubblica il suo nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali. I temi centrali sono il rapporto degli esseri umani con le religioni e le guerre combattute a loro nome: questi conflitti hanno come conseguenza la distruzione degli ideali e dell’anima di ognuno. L’album è un viaggio verso la morte e la rinascita, influenzato dalla Bibbia e dalle sue passioni positive e negative, che indeboliscono lo spirito. Coloro che si salveranno dall’Apocalisse verranno salvati all’ultimo dagli Angeli: da questa affermazione, il titolo! Un viaggio spirituale ed autentico, pronto a fare breccia nel cuore degli ascoltatori con le sue brillanti undici tracce.

 

Ascolta l’album

https://open.spotify.com/intl-it/album/3CxfZHmR2Ef03w4x4O2TjA?

 

Track by track

 

CROCIFIGGETEMI: l’album ha inizio, la storia prende inizio dal rituale della Crocifissione, evento cardine della Bibbia, inteso come sofferenza e rinascita. Dopo il grande dolore provato, è il momento della resurrezione fisica e spirituale.


GLI STESSI GIORNI: dopo la resurrezione serve una guida, altrimenti lo spirito umano ha l’abitudine di farsi incatenare nelle solite routine che finiscono per chiuderlo in un recinto. A quel punto si costruisce un monumento al dolore ed è difficile uscirne. Sono proprio questi “gli stessi giorni”, tutti uguali e di sofferenza, sperando di riuscire a rompere il lucchetto del recinto.


VECCHI CORI BARBARI: l’anima riesce ad uscire dal recinto e comincia a vivere di nuovo facendo delle cose belle che appartenevano alla vecchia vita, prima che il dolore e la tristezza la colpisse.


I MIEI ULTIMI DUE PACCHETTI DI MUNIZIONI: in questa fase del viaggio l’anima si rimette in contatto con il suo angelo custode e riesce a dialogare con Dio, che mostra all’anima la terra che ha inesorabilmente avviato il suo processo di distruzione a causa degli abitanti e l’anima ricorda con malinconia alcuni episodi della sua vita affettiva. L’anima ha un passo in più rispetto alle persone, in quanto lei già si è purificata attraverso la “Crocifissione”.


DOLORE, COMPRENSIONE E SANGUE: vera e propria anatomia dell’episodio biblico avvenuto sul monte Golgota, vi salì Gesù per essere crocifisso accanto a due peccatori. La canzone evidenzia come anche nel dolore e nel peccato esista sempre un riscatto. Chi nega a se stesso il riscatto, ha finito per diventare un serpente, simbolo del Diavolo, mentre chi ci concede al perdono, sale nei cieli come Gesù nella pace e nella grazia.


NON STACCATE I MIEI PETALI: la canzone rappresenta un importante scorcio sull’infanzia umana. In questa casa un’infanzia felice che nel tempo è diventata tragica. A questo punto si ricorda con gioia un passato che non tornerà più e si riflette sul presente, improntato sulla malinconia dell’esistenza.

 

L’INFERNO È VUOTO: la canzone parla degli eventi successivi alla morte di Gesù. Le persone che lo amavano lo hanno atteso ai piedi della croce per poi prenderne delicatamente il corpo. Alla stessa maniera l’anima prega affinché al momento della sua dipartita le persone amate saranno ai piedi della croce intente ad accudire e a baciare il corpo di chi ha sofferto.


IL TUO ROSSETTO SUL PARABREZZA: in questo punto dell’album si analizza quello che è l’amore tossico. I due protagonisti non fanno altro che litigare e farsi del male in quanto questo amore non può funzionare, ma non se ne rendono conto fino alla dipartita di uno dei due componenti. Nella canzone viene a mancare una figura femminile, che è al centro dell’amore tossico tra due persone. A volte facciamo fatica a comprendere, serve un evento cardine per farci capire l’entità delle cose.


LA LAMENTELA DELLE QUATTRO E UN QUARTO: la canzone tratta il tema del tradimento e di tutte quelle paure che ne scaturiscono da esso. Il tradimento è un tema fondamentale che troviamo sin dai miti antichi e nella Bibbia. Il tradimento assume diverse sfumature, nella canzone ad essere tradita è una donna, che affronta le sue paure ricercando nella sua mente elementi che possano aiutarla a confutare la sua ansia, ma che trova solo ombre di conferme e ulteriori paure ed insicurezza. Alla fine del tradimento si rimane senza forze o autostima in se stessi e negli altri, in quanto si verificano dei sospetti oppure ci si rende conto di aver sopravvalutato e dato troppo ad una persona che non lo meritava. Ricollegandoci alla metafora della Bibbia, questo ci ricorda il caso di Giuda.


A CUMA: prima dell’ultimo capitolo, si riflette sulla dipartita delle persone ed esseri viventi che amiamo. Anche se non ci sono più ci accompagneranno per sempre nelle nostre vite terrene, sotto altre spoglie, quelle spirituali. La canzone è un epicedio per un cane che si chiama Cuma, che è venuto a mancare.


APOCALISSE 18:33: la chiusura dell’album. Alla fine del percorso che affronta i temi spirituali e biblici si chiude l’album come si chiude la Bibbia: con l’Apocalisse. Le lezioni e gli esempi vissuti sono stati consegnati al mondo. Chi ha colto gli insegnamenti resusciterà, chi si rifiuta di coglierli rimarrà per sempre vittima dell’apocalisse spirituale e terrena.

 

Instagram: https://instagram.com/misunne?utm_medium=copy_link

Facebook: https://www.facebook.com/luca.amoroso.581

YouTube: https://youtube.com/channel/UC-saFmNg7sS6OPu_MYEFAEw

Marco Labbate - Lama: il nuovo singolo “Istanti”

Il brano mescola il valore dei ricordi e le esperienze di vita quotidiana

Istanti” è il nuovo singolo di Marco Labbate, in arte Lama, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di una riflessione di vita elaborata durante una notte insonne, dove i pensieri e i ricordi si mescolano alla quotidianità e il senso del tempo fa fare un bilancio della propria vita, con i rimorsi e con i propri rimpianti. Rimangono momenti scolpiti nella mente, istanti di felicità sfuggente che durano un attimo di vita vera.

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/artist/6IPAFrlvTCpVg95pj3GykX?si=hp8p7sXiTUqJJQ9B1nZvIg

 

Storia dell’artista

 

Nasce a Torino Il 10 gennaio del 1979 da genitori del sud. Vive molti anni in Piemonte e si trasferisce in Lombardia dopo la fine delle scuole medie. Ha sempre vissuto avvolto dalla musica. Il padre, Giampiero, era un grande appassionato di musica, di arte, di letteratura e da lui ha assorbito questa forte passione per il bello e, soprattutto, per la musica e le parole. Ha iniziato a studiare da un maestro privato chitarra classica a 15, 16 anni e da lì poco dopo iniziò anche a scrivere i suoi primi pezzi.  Nel 2014, dopo la fine degli studi e quando già lavora, finisce il suo primo progetto musicale racchiuso nel cd "Stella" con otto pezzi arrangiati insieme a due amici del piacentino, Bruno Bertelli e Sergio Franchi, e quella è stata la sua prima esperienza con inediti propri. Dopo un periodo di stop dovuto ad una fase lavorativa a Milano, riprende il suo percorso musicale ma questa volta formando una cover band a Cremona, i Matyx, di cui è stato chitarrista solista per otto anni. Dopo questo periodo, nel 2019 riprende a scrivere brani inediti e prende la decisione di continuare il percorso da solista con brani propri. Attualmente sui suoi canali social si possono ascoltare alcuni brani del progetto "Rivoluzione" arrangiati insieme a Daniele Volante e Alessandro Bellomarini, con cui sta continuando il percorso. Crea un piccolo staff che lo aiuta, formato da Luca Pederneschi, regista e autore dei suoi videoclip musicali "Rivoluzione", "In Questo Viaggio", "Crudele" e "Vivere In Catene", con cui sta continuando una collaborazione a livello grafico creativo, e con Silvia Molinari, aiuto marketing e logistica dei suoi progetti. Ha partecipato a dicembre del 2022 al concorso "Premio Lucio Dalla" del decennale, un'esperienza intensa e, nel 2023, conclude altre esperienze di altri contest. A inizio maggio del 2023 è presente al "Radio Vetrina Festival" a Roma, in cui è passato allo step successivo con due suoi pezzi, "Rivoluzione", interpretato dall'artista stesso, e "Papà” interpretato dalla grande voce di Simona Polimeno, con cui è nata una bella collaborazione e una splendida amicizia. Sempre nel 2023 partecipa alla finale di Promozione Radiofonica Italiana dell'E.D.M Production Di Mario Greco e alla finale del Milano Sing Galà con due suoi brani ("Rivoluzione" e "Papà”) e, con Papà, interpretato da Simona Polimeno, si aggiudica il primo premio assoluto. Si è anche aggiudicato, il 9 settembre 2023, anche il primo premio come inedito, con "Rivoluzione", alla finale nazionale di Tortoreto Lido del Fuoriclasse Talent, a cui parteciperà anche nel 2024, un'esperienza straordinaria capitanata dal patron Ivano Trau e tutto lo staff organizzativo, nella quale ha conosciuto tanti nuovi talenti emergenti della musica indipendente e dove ha avuto l'occasione di partecipare a masterclass importanti, come quella col maestro Luca Pitteri, Stefano Sovrani e Ivan Lazzara. Attualmente, ha concluso altri cinque inediti: "Crudele", "Il prezzo per essere felici", "Istanti", "La vita che passa" e "Senza avere un motivo", sempre arrangiati e firmati con Daniele Volante e Alessandro Bellomarini, con cui continua il progetto ormai partito quasi quattro anni fa. A breve, pubblicherà poi il primo pezzo inedito rap, con una nuova collaborazione con il grande Dj Fiorez di Cremona, un pezzo rap melodico dal titolo "L'anima della città". Si è chiusa qualche mese fa una collaborazione con il cantautore conosciuto al Premio Lucio Dalla, Berardino de Bari, con cui ha firmato a quattro mani il pezzo "Il logopedista", che uscirà nel nuovo album di De Bari fra qualche mese. Nel settembre 2023, riceve altri due premi, (miglior testo e secondo posto assoluto) al primo Festival degli Inediti Di Castelcovati con un suo inedito, "Istanti", che fa parte della seconda tranche di inediti del progetto Rivoluzione e di cui presto inizierà la stesura di un videoclip. Nel settembre del 2024 ha poi partecipato alla finale nazionale del "Fuoriclasse Talent", (del patron Ivano Trau) a Tortoreto Lido, cantando gli inediti "Papà" e "Crudele" e ricevendo gli apprezzamenti dei giurati Luca Pitteri, Stefano Sovrani e Ivan Lazzara.

 

Facebook: https://www.facebook.com/marco.labbate

Instagram: https://instagram.com/labbate.marco?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA==

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@marcolabbate3?_t=8hlazHN2v32&_r=1

YouTube: https://youtube.com/@ilmaghetto79?si=RpGbFavirohPogOi

Angelo Iannelli: “DAG”

Il 20 settembre arriva in radio il nuovo singolo del cantautore romano, secondo estratto dall’ album “Vicini margini”

 

“DAG” è il secondo singolo estratto da “Vicini margini”, il nuovo album del cantautore romano Angelo Iannelli. Questo brano, ricco di suggestioni e dall’andamento nostalgico, racconta emozioni di vita vissuta.

La canzone narra la ricerca di se stesso da parte dell’Io narrante, raffigurando la solitudine in cui la mancanza di calore è rappresentata da una sigaretta che brucia, l’unica “cosa accesa” che ha accanto.

“DAG” è un viaggio emotivo che invita l’ascoltatore a riflettere sulle proprie esperienze e a trovare un senso di connessione in un mondo spesso desolato.

Il testo del brano è dello stesso Iannelli, mentre la musica è stata scritta a quattro mani con Riccardo Corso.

Il singolo è stato arrangiato, suonato e mixato da Alessandro e Francesco Cosentino (Fratelli Cosentino), poi masterizzato in analogico da Riccardo Parenti presso l’Elephant Mastering. Il video che accompagna la canzone, diretto e montato da Iannelli, è stato girato in una desolata Roma notturna.

 

https://www.youtube.com/watch?v=tKuLfzPmj8k

 

DICONO DEL SUO DISCO

«Morbido, malinconico anche dentro dinamiche più presenti, antico ma non vecchio.» RaroPiù

«Un disco da leggere, un disco che cerca di condurmi in quei “margini” che sono i limiti che definiscono lo spazio tra la nostra zona di comfort e il resto del mondo. E la voce di Iannelli ci tiene spesso ad emancipare questo stato di quiete e cerca non solo la pacata ragione ma anche l’irruente tempismo di un istinto.» Bravo On Line

«Si percepisce la dimestichezza di un cantautore che sa cogliere i segni dietro ai quali si celano emozioni e sentimenti, del resto non a caso è anche uno scrittore che ha affinato la sensibilità di chi coglie e trasmette a chi ascolta o legge il suo “sentire”.» Musica Mag

«Angelo Iannelli è sempre a due passi dal confine, come una sfida ma anche come un bisogno per guardare tutto. “Vicini margini” sembra potente nella sua semplicità. Di sicuro non è un disco per far scivolare il tempo» Mondo Spettacol

Angelo Iannelli vive a Roma da quando è piccolo. Cantautore, scrittore, attore, nonché autore teatrale e cinematografico è una figura poliedrica nel mondo artistico contemporaneo.

Autore del testo dello spettacolo teatrale “Dalla notte del mito all’Eneide, nei luoghi e nei tempi di Virgilio”, interpretato insieme a Michele Placido e Alessandro Haber, ha recitato in numerose serie tv, tra cui “Squadra antimafia”, “R.I.S.”, “L’onore e il rispetto”, “Che Dio ci aiuti” e “Il clandestino” (2024).

Ha pubblicato il romanzo “Bar Binario” (Aracne editrice, 2016), il saggio scientificoL’Io diviso. Dai medici-filosofi alla letteratura, al teatro e al cinema del Novecento” (Aracne, 2013) – presente nel catalogo di alcune tra le più prestigiose Università e biblioteche internazionali (Sorbonne Université, Harvard, Princeton, Library of Congress, New York University) – e il saggio “Il Metodo V.D.A.M. Una pedagogia attorica” (2023).

È autore del documentario “Intervista a Carlo Merlo, il maestro delle Star” – in cui sono approfonditi i più importanti metodi contemporanei di recitazione – e di diversi cortometraggi indipendenti di cui ha curato la sceneggiatura e la regia.

Nel 2016 è uscito il suo primo album musicale, “Il cannocchiale”, seguito da numerosi singoli tra i quali “Il bambino di Aleppo”, “Comico dell’arte”, “GPB”, “Poema vocale”, “Malbene”, “Così scappi da te” e “Come a Hollywood” (2023).

Ha collaborato, tra gli altri, con l’illustratore, animatore e regista Michele Bernardi (Colapesce, Vasco Brondi/Le luci della centrale elettrica, Tre allegri ragazzi morti), che ha realizzato il videoclip de “Il bambino di Aleppo”, con Alessandro Canini (Venditti, De Gregori), con Riccardo Corso (Cristicchi) e con i Fratelli Cosentino (Ariete, Franco 126).

Dei brani di Iannelli hanno parlato, mediante recensioni, interviste, live in diretta e brani in rotazione: RAI Isoradio, RAI Sport radio, Tgcom24, Mediaset Infinity, Radio Lattemiele, Il giornale, La Repubblica, Il messaggero, Leggo, TGR Lazio e diverse altre testate.

Attualmente insegna Lettere in una scuola superiore di Roma ed è Docente di discipline cinematografiche nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema”.

Il 10 maggio 2024 esce in radio “Elettronica”, singolo estratto dal suo nuovo album “Vicini Margini”, pubblicato il 24 maggio dello stesso anno per Matilde Dischi / Artist First. Il 20 settembre 2024 esce in radio “DAG”, secondo singolo estratto dal disco.

CONTATTI E SOCIAL

Spotify

Instagram

Facebook

YouTube

TikTok

Sito ufficiale

 

Bruno Genèro: “Dansa”

Il nuovo singolo estratto dall’album “Ekùn”, terzo lavoro in studio del percussionista italiano

“Viaggiando in terre lontane ho trovato me stesso”

 

“Dansa” è il quinto singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani con il DJ produttore Alain Diamond, dove il tamburo dialoga con la musica elettronica. Si tratta di un racconto autobiografico delle esperienze e avventure vissute negli oltre 40 anni di carriera viaggiando in 3 continenti con il suo tamburo (Africa, Europa, America e Isole caraibiche).

 

Una musica capace di crescere ad ogni ascolto poiché nasce da un'esigenza profonda che diventa una vera e propria ventata di aria fresca, non solo per il corpo, ma anche per l'anima.


 

DICONO DEL DISCO:

 

«“Ekùn” è decisamente un disco alto, ampio, di vedute aperte, distese, di orizzonti assai lontani. Bruno Genèro torna con un nuovo lavoro che firma a due mani con un grande dj e producer come Alain Diamond. La percussione diviene il collante, il filo narrativo, diviene un luogo oltre che un suono.» Indie Roccia

 

«L’Africa come collante di una trama di viaggio e di emancipazione. Il suono che mostra e racconta, questo è sicuramente un disco che si deve guardare più che ascoltare.» Mei Web

 

«Africa, Europa, America e Isole Caraibiche, la geografia di vita vissuta dentro composizioni in bilico tra artificio e macchina, suono come energia vitale che cerca l’incontro e la narrazione di quello che poi è la realtà. È un ascolto che trascende, che trasporta, che trasforma.» Raro Più

 

Bruno Genèro è un djembefolà italiano.

Musicista e virtuoso di uno strumento leggendario come il djembé, tamburo malinke, sopravvissuto a secoli di storia per trionfare, alle soglie del nuovo millennio, nel panorama internazionale della musica.

Inizia a studiare batteria jazz e classica. All’età di 17 anni incontra a Parigi la percussione africana, dove inizia la sua passione per il djembe.

Dal 1980 al 2005 si forma vivendo fra Africa (Senegal. Guinea, Mali, Burkina Faso e Costa d’Avorio) e Cuba.

Fondatore della Kaidara Dance Company (1984), con la sorella danzatrice-coreografa Katina Genero, la compagnia si esibisce in Europa, Africa e Canada.

Fondatore del gruppo musicale Bruno Genero Ensemble (1990), con il quale si esibisce in Europa, Africa, America settentrionale e isole caraibiche

CONTATTI / SOCIAL 

 

Website

Instagram

Facebook
Youtube

Bande Rumorose in A1: “Faccio pena a Pavese”

Il singolo d’esordio del duo formato da Matteo Bosco e Valeria Molina, una canzone d’amore autoironica e riflessiva

 

«“Faccio pena a Pavese” potrebbe essere definita una “canzone d’amore”, ma c’è molto di più. Dietro il ricordo malinconico di un’attesa “mai conclusa” (che ricorda, appunto, il celeberrimo episodio di Pavese, riportato anche da De Gregori in “Alice”) si nascondono riflessioni personali, ricordi, speranze e “bilanci” inerenti la vita. Nel corso del brano si mescolano immagini diverse: quelle di chi “aspetta” con quelle di ha smesso di aspettare e si chiede il perché.» Bande Rumorose in A1

“Faccio pena a Pavese” è il singolo d’esordio di Bande Rumorose in A1, nuovo progetto di Matteo Bosco e Valeria Molina.

Questo brano si distingue per il suo gioco con il linguaggio, dove ogni parola diventa una storia che l’ascoltatore può fare sua per ricostruire un episodio della propria vita o un sogno.

L’autoironia è sempre presente, quasi fosse la “spina dorsale” della malinconia evocata dal contesto in cui si svolge il brano. La canzone racconta di una donna attesa al parcheggio che non arriverà mai, ma i ricordi che accompagnano l’attesa hanno un che di “comico”. Chi attende non è l’eroe triste che si ripete “Verrà la morte ed avrà i tuoi occhi…”, ma è quello che sale sul tram senza biglietto, pensa all’amore e si imbatte nel “controllore”.

La chitarra accompagna il brano “da lontano”, il tempo è quello del “seadrum” e, per mantenere la tensione della vicenda, delicata e malinconica, c’è l’armonica, vera e propria voce fuori campo del brano.

Matteo Bosco è un cantautore friulano, nato a Palmanova e  trasferitosi a Milano. Inizia come busker e, piano, piano, si avvicina alle prime registrazioni in studio. Con il nome d’arte di Teo Ho escono i primi dischi con la New Model: “I gatti di Lenin” (2014), “Il campo del vasaio” (2016). Nel 2023 esce, autoprodotto, “Reggae a Stalingrado”. Gran parte dell’attività artistica è basta sui live “voce e chitarra” in locali e circoli in varie parti d’Italia.

Valeria Molina nasce a Vercelli, si avvicina al basso all' età di 17 anni, dedicandosi principalmente al genere metal, da sempre il preferito. Nasce in quel contesto il gruppo nu metal Black Monday, attraverso il quale acquisirà le prime esperienze live. Sarà poi l'incontro, nel 2017, con il maestro Gianni Cicogna a rendere più tecnico il suo approccio allo strumento, permettendole di sperimentare e spaziare in un più ampio ventaglio di generi, per poi approdare al progetto attuale.

Nel 2022 Matteo conosce Valeria e inizia la collaborazione, nonché la nascita delle “Bande Rumorose In A1”. Collaborazione che, grazie all’incontro con Davide Tosches e Luca Swanz Andriolo, ha portato alla realizzazione di questo disco: “Gli Inquilini Del Sottoscala”. Dal 20 settembre 2024 il primo singolo “Faccio pena a Pavese” è in tutte le radio e digital store.

CONTATTI E SOCIAL

Instagram

Facebook

 

Giantheo: “Hey tu”

Torna il duo bresciano con un brano d’amore unico nel panorama musicale odierno, un invito a riscoprire la vera essenza della musica

 

«Sebbene l'immagine abbia una sua importanza, la musica si ascolta con le orecchie e passa direttamente all'anima. Se ha un sentimento specifico, il messaggio non si può fermare.» Giantheo

Dopo un anno di successi nel 2023, tra cui tre singoli nella Top Ten della Classifica Indipendenti e la pubblicazione di “Tommy al Lunapark” a maggio 2024, il duo musicale Giantheo torna con un nuovo singolo intitolato "Hey tu".

Questo brano rappresenta una dichiarazione d'amore unica nel panorama musicale odierno, dove spesso si guarda molto più all'immagine e poco alla sostanza.

"Hey tu" è un invito a riscoprire la vera essenza della musica, quella che tocca il cuore e l'anima, al di là delle apparenze. Giantheo, con la loro capacità di trasmettere emozioni autentiche attraverso la musica, continuano a dimostrare il loro talento e la loro sensibilità artistica.

Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo.

Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione “Le Iene” su Italia1 ed entrano con il brano “Tortuga” nella compilation “Cantatù vol.6” e “Superestate latina”. Vincono il Festivalshow e partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive e festival.

Sono protagonisti del tour di Rtl 102.5 e ospiti del tour di Sanremo giovani.

Terminato questo periodo entrambi si dedicano a una serie di progetti paralleli. In particolare Giancarlo Prandelli, cantante, compositore, autore, artista, polistrumentista, arrangiatore, audio engineer, programmatore e produttore discografico italiano, realizza innumerevoli produzioni e collaborazioni per artisti, tra i quali Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini, Fausto Leali, Laura Abela, Michela Coppa, Nina Morić, Blanco, e tanti altri.

È figlio di Sergio Prandelli (già figlio del musicista Andrea Prandelli) e rappresenta tre generazioni di musicisti e produttori.

Theo compone brani rap sin dalla fine degli anni ‘80, ma coltiva contemporaneamente la sua passione sportiva diventando personal trainer e laureandosi in Fisioterapia e scienze motorie. Diventa presidente e fondatore della GDM, acronimo di Ginnastica Dinamica Militare Italiana ed è autore del libro “Intelligenza Motoria”.

Negli anni ‘90 crea, insieme a Michel Altieri il Gruppo Trendist Attitude, che li porta a lavorare come performer nei migliori club Italiani ed esteri del periodo.

 

Dopo questa pausa i due decidono di riformare i Giantheo pubblicando un primo singolo dal titolo “Conchiglie” a cui segue “Catene”. Questo secondo brano in particolare nasce da un idea di Theo ed è ispirato al progetto della GDM Italiana. A maggio 2022 esce il primo singolo del nuovo progetto “Uni Verso” che raggiunge le vette delle classifiche italiane indipendenti, seguito a settembre dall'intensa ballad “Mar Profondo”, anch'essa al top delle rotazioni radiofoniche. Il 2023 è l’anno di “Quattro stagioni” (gennaio), “Figli delle stelle” (maggio) e “Madre Terra” (settembre). Il 2024 vede l’uscita di “Tommy al Lunapark” (maggio) e il 20 settembre del nuovo singolo “Hey tu”.

CONTATTI / SOCIAL

Sito ufficiale

Facebook

Instagram

 

MONKEY D: “Slow Mode”

Il brano che da il titolo all'album di esordio del rapper siciliano!

 

 

“Slow Mode”  è un euforica traccia che si affaccia verso l'effervescente rap latino con tutte le sue dinamiche sud americane, dove il ballo e la voglia di far festa dirigono l'enfasi dell'interprete.

Il beat è proprio di un raggaeton che sprizza rap da tutti i pori, con radici hip hop ben salde sul cemento per accompagnare il flow di un vero rapper La strumentale è stata prodotta da Doppiawu come del resto il missaggio e il master. Registrato e realizzato negli studi di Trinacria Records per Way Music.

 

 

 

Il progetto MONKEY D ha principalmente l'intento e l'obbiettivo di riunire una comunità di persone che riescano ad esprimersi con la propria arte, di dare più stimoli a chi magari non ha avuto le stesse possibilità per mettersi in risalto o scoprire il proprio talento represso.

Il suo pensiero è che tutti siano nati con qualcosa di speciale, ma il più delle volte per delle circostanze avverse, o per delle complicazioni varie, questo non trapela.

I giovani sprecano le loro energie al pensiero di non poter sfruttare quella unicità che hanno dentro.

L’intento dell’artista è quello di fare in modo che questo blocco sia solo una limitazione mentale, rendendosi conto che tutto quello che ci serve è già in ognuno di noi.

 

Le tracce del disco

 

Monkey D alias di Salvatore Di Luca Lutupitto artista di Pozzallo (Rg),  classe 93, è nato a Bochum (Germany). Trasferitosi all'età di 7  anni in Sicilia con la sua famiglia per motivi lavorativi, inizia ad ascoltare HipHop all'età di 12 anni, per poi cominciare a scrivere testi in rima.

Tra esibizioni locali ed eventi sparsi per la Sicilia il suo nome comincia a girare nell'underground della regione e contemporaneamente contribuisce a dare vita al suo primo collettivo composto da 4 membri dal nome SWS (Smokaweedasquad).
Dopo la definitiva rottura del collettivo, durato qualche anno, affina le proprie tecniche da cantautore e si specializza nell'arte del freestyle partecipando tra gli altri a Tecniche Perfette a Catania nel 2017.

Nel 2018 prosegue il suo percorso artistico spostandosi tra Roma e Napoli per ampliare le proprie conoscenze ed esperienze raggiungendo così un livello artistico invidiabile.

Nel Maggio del 2023 concretizza la crescita artistica con il primo singolo ufficiale “Tradizione” e poco dopo, nel Dicembre dello stesso anno il secondo “Qualcun Altro”.

 

 

Hyperlink: https://songwhip.com/monkeyd4

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/6oILXR2o5BldlXBUWirip8

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/monkey-d/1691285975

Facebook: https://www.facebook.com/monkey.d.360

Instagram: https://www.instagram.com/monkeydjolly360 (@monkeydjolly360)

YouTube: https://www.youtube.com/@monkey.d_

TikTok: https://www.tiktok.com/@monkeyd.jolly360

Diamante - Dannato Lunedì

Il nuovo singolo di Diamante - In radio dal 27 settembre

 

 

DANNATO LUNEDI’ è un brano dal sound indie-pop. Parla di una relazione finita e del tentativo di continuare la propria vita dimenticandosi della persona amata. Viene descritta la volontà di fare nuove conoscenze e di creare nuovi legami amorosi ma il ricordo della persona amata è imminente.

DIAMANTE è un cantautore indie-pop-italiano. Artista provocante e provocatorio, tra il 2022 e il 2023 ha pubblicato tre singoli che hanno cominciato a far conoscere al pubblico il suo immaginario personale.

 

 

Etichetta: Orangle Records

 

 

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3Tiis79ECShZM2vvqUM21K?si=w7diBNBdTNSm8xV4qz53Wg

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/diamante/1683592912

Instagram: instagram.com/sonodiamante

TikTok: https://www.tiktok.com/@sonodiamante?_t=8pC804nhhwn&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCTx2r6cfpt07Ex5mvyYkUQQ

Hazan - Il nuovo singolo “Lady Rose”

Un testo a cuore aperto

Il cantautore Hazan pubblica il suo nuovo singolo “Lady Rose”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un brano scritto dopo una notte trascorsa sul divano a parlare con un’amica: il senso è racchiuso nel verso “Il veleno mio che sputo, è il veleno tuo che spurga”. Racconta le ultime cose che Hazan aveva da dire a quella persona, che è stata nella sua vita ma, adesso, non ne fa più parte; non è una canzone d’amore o di odio, ma solo un testo a cuore aperto.

 

Ascolta il brano

open.spotify.com

 

Storia dell’artista

 

Michele Hazan, in arte Hazan, è un rapper di Roma, nato nel 1996. Dalla periferia, esordisce nel rap nel 2020, pubblicando diversi singoli. Nel 2022 fa uscire il suo primo EP “Sono Qui”. Continuano poi le sue pubblicazioni e si esibisce nei primi contest e live: attualmente, si prepara al lancio del secondo EP, con l’uscita del singolo estratto Lady Rose. Colpisce per la tecnica di scrittura e gli argomenti scelti che tratta.

 

Instagram: https://www.instagram.com/hazan_msfts/

YouTube: youtube.com

blog post

Un rock di potenza e adrenalina

La rock band milanese NOEMA pubblica il suo nuovo singolo “Ascensore”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Il brano apre la tracklist del nuovo album “Ad altezza XXI secolo” ed è un concentrato di rock puro, dal sound potente e ritmo serrato. L’ascensore non è solo uno strumento di trasporto, ma è il luogo in cui si consumano imbarazzi, impacci e discorsi di circostanza: un vero e proprio microcosmo di pensieri ed emozioni. Le sue porte non contengono dei semplici corpi, ma le anime di ognuno.

 

Quante persone e storie differenti incrociamo, quotidianamente, in ascensore, mescolando le nostre esistenze, sfiorando le altrui vite, seppur per qualche minuto?NOEMA

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3W7mgsdjRDcbHxqfVPcvO8

 

Storia della band

 

La rock band milanese NOEMA è composta da Francesco Mastropasqua, Roberto Gagliardi, Marco Perego, Luca Reale e Andrea Castellaneta. Il loro genere è un rock al fosforo, insolubile in acqua e che brucia spontaneamente con l’aria. Dopo la pubblicazione degli album “Punto di equilibrio” e “Voi siete qui”, si accingono a rilasciare il loro terzo album “Ad altezza XXI secolo”, di cui il pubblico conosce gli estratti “L’uomo con l’ombrello nero”, “C’era una volta” e “Ascensore”.

 

Facebook: https://www.facebook.com/noemalive

Instagram: https://www.instagram.com/noema_rock

Youtube: https://www.youtube.com/@noemalive

Apple: https://music.apple.com/it/artist/noema/1738284577

 

View older posts »

Blog Posts

Luca Amoroso - Il nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”

Il delicato rapporto fra gli uomini e le loro religioni

L’eclettico e prolifico musicista e cantautore Luca Amoroso pubblica il suo nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali. I temi centrali sono il rapporto degli esseri umani …

Read more

Marco Labbate - Lama: il nuovo singolo “Istanti”

Il brano mescola il valore dei ricordi e le esperienze di vita quotidiana

Istanti” è il nuovo singolo di Marco Labbate, in arte Lama, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di una riflessione di vita elaborata durante una n…

Read more

Angelo Iannelli: “DAG”

Il 20 settembre arriva in radio il nuovo singolo del cantautore romano, secondo estratto dall’ album “Vicini margini”

 

“DAG” è il secondo singolo estratto da “Vicini margini”, il nuovo album del cantautore romano Angelo Iannelli. Questo brano, ricco di suggestioni e dall’a…

Read more

Bruno Genèro: “Dansa”

Il nuovo singolo estratto dall’album “Ekùn”, terzo lavoro in studio del percussionista italiano

“Viaggiando in terre lontane ho trovato me stesso”

 

“Dansa” è il quinto singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani…

Read more

Bande Rumorose in A1: “Faccio pena a Pavese”

Il singolo d’esordio del duo formato da Matteo Bosco e Valeria Molina, una canzone d’amore autoironica e riflessiva

 

«“Faccio pena a Pavese” potrebbe essere definita una “canzone d’amore”, ma c’è molto di più. Dietro il ricordo malinconico di un’attesa “mai conclusa” (che ricorda, ap…

Read more

Giantheo: “Hey tu”

Torna il duo bresciano con un brano d’amore unico nel panorama musicale odierno, un invito a riscoprire la vera essenza della musica

 

«Sebbene l'immagine abbia una sua importanza, la musica si ascolta con le orecchie e passa direttamente all'anima. Se ha un sentimento specifico, il mes…

Read more

MONKEY D: “Slow Mode”

Il brano che da il titolo all'album di esordio del rapper siciliano!

 

 

“Slow Mode”  è un euforica traccia che si affaccia verso l'effervescente rap latino con tutte le sue dinamiche sud americane, dove il ballo e la voglia di far festa dirigono l'enfasi dell'interprete.

Il…

Read more

Diamante - Dannato Lunedì

Il nuovo singolo di Diamante - In radio dal 27 settembre

 

 

DANNATO LUNEDI’ è un brano dal sound indie-pop. Parla di una relazione finita e del tentativo di continuare la propria vita dimenticandosi della persona amata. Viene descritta la volontà di fare nuove conoscenze e di creare …

Read more

Hazan - Il nuovo singolo “Lady Rose”

Un testo a cuore aperto

Il cantautore Hazan pubblica il suo nuovo singolo “Lady Rose”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un brano scritto dopo una notte trascorsa sul divano a parlare con un’amica: il senso è racchi…

Read more

blog post

Un rock di potenza e adrenalina

La rock band milanese NOEMA pubblica il suo nuovo singolo “Ascensore”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Il brano apre la tracklist del nuovo album “Ad altezza XXI secolo” ed è un concentrato di…

Read more

View older posts »

Blog Posts

Luca Amoroso - Il nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”

Il delicato rapporto fra gli uomini e le loro religioni

L’eclettico e prolifico musicista e cantautore Luca Amoroso pubblica il suo nuovo album “Gli Angeli Torneranno A Prenderci”, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali. I temi centrali sono il rapporto degli esseri umani …

Read more

Marco Labbate - Lama: il nuovo singolo “Istanti”

Il brano mescola il valore dei ricordi e le esperienze di vita quotidiana

Istanti” è il nuovo singolo di Marco Labbate, in arte Lama, disponibile dal 4 ottobre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di una riflessione di vita elaborata durante una n…

Read more

Angelo Iannelli: “DAG”

Il 20 settembre arriva in radio il nuovo singolo del cantautore romano, secondo estratto dall’ album “Vicini margini”

 

“DAG” è il secondo singolo estratto da “Vicini margini”, il nuovo album del cantautore romano Angelo Iannelli. Questo brano, ricco di suggestioni e dall’a…

Read more

Bruno Genèro: “Dansa”

Il nuovo singolo estratto dall’album “Ekùn”, terzo lavoro in studio del percussionista italiano

“Viaggiando in terre lontane ho trovato me stesso”

 

“Dansa” è il quinto singolo estratto da “Ekùn”, il nuovo progetto musicale di Bruno Genèro, scritto a quattro mani…

Read more

Bande Rumorose in A1: “Faccio pena a Pavese”

Il singolo d’esordio del duo formato da Matteo Bosco e Valeria Molina, una canzone d’amore autoironica e riflessiva

 

«“Faccio pena a Pavese” potrebbe essere definita una “canzone d’amore”, ma c’è molto di più. Dietro il ricordo malinconico di un’attesa “mai conclusa” (che ricorda, ap…

Read more

Giantheo: “Hey tu”

Torna il duo bresciano con un brano d’amore unico nel panorama musicale odierno, un invito a riscoprire la vera essenza della musica

 

«Sebbene l'immagine abbia una sua importanza, la musica si ascolta con le orecchie e passa direttamente all'anima. Se ha un sentimento specifico, il mes…

Read more

MONKEY D: “Slow Mode”

Il brano che da il titolo all'album di esordio del rapper siciliano!

 

 

“Slow Mode”  è un euforica traccia che si affaccia verso l'effervescente rap latino con tutte le sue dinamiche sud americane, dove il ballo e la voglia di far festa dirigono l'enfasi dell'interprete.

Il…

Read more

Diamante - Dannato Lunedì

Il nuovo singolo di Diamante - In radio dal 27 settembre

 

 

DANNATO LUNEDI’ è un brano dal sound indie-pop. Parla di una relazione finita e del tentativo di continuare la propria vita dimenticandosi della persona amata. Viene descritta la volontà di fare nuove conoscenze e di creare …

Read more

Hazan - Il nuovo singolo “Lady Rose”

Un testo a cuore aperto

Il cantautore Hazan pubblica il suo nuovo singolo “Lady Rose”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un brano scritto dopo una notte trascorsa sul divano a parlare con un’amica: il senso è racchi…

Read more

blog post

Un rock di potenza e adrenalina

La rock band milanese NOEMA pubblica il suo nuovo singolo “Ascensore”, disponibile dal 20 settembre 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Il brano apre la tracklist del nuovo album “Ad altezza XXI secolo” ed è un concentrato di…

Read more

View older posts »

Search

Comments

There are currently no blog comments.