Menu

La Notaria del Corso

Notizie sugli scaffali 

header photo

Blog Posts

MALAVITA Pt.2: HeadShot VOL.3

Il nuovo singolo di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louchano, FUNKYMAN) - In radio dal 07 giugno

 

E' fuori il nuovo singolo ''MALAVITA Pt.2 / HeadShot VOL.3'' di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louc…

Read more

“L'Ultima Offensiva” - Pubblicato l'album di debutto di Leoni

 

Anticipato dal singolo "La Piccola Gente", "I Bambini sanno tutto" e "L'Ultima Offensiva", Dario Leoni, con il progetto Leoni, pubblica per la Ghost Record Label, l'album di debutto dal titolo "L'Ultima Offensiva" disponibile in digitale via Awal/The Orchad/Sony Music/Crashsound Distributi…

Read more

El Chapo Junior - O’Sistem

Il nuovo singolo di El Chapo Junior- In radio dal 7 giugno

 

 

E' fuori il nuovo singolo “O’Sistem” di El Chapo Junior, disponibile su tutte le radio dal 7 giugno.

 

O’ Sistem è un brano street già virale su Tiktok, El Chapo Junior e Dj Prince hanno creato un sound molto …

Read more

France: “A due passi da te” 

In radio il nuovo inedito dell’artista

 

 

Da venerdì 24 maggio in radio "A due passi da te" il nuovo singolo di France.

"A due passi da te" è una canzone che cattura perfettamente l'essenza di un amore complicato, un amore che lotta contro le avversità ma che alla fine pr…

Read more

PHS Crew - Il nuovo e atteso singolo “Roma”

Il brano della Crew romana sugli stores digitali e nelle radio

 

 

 

 

Roma” è il nuovo singolo della poliedrica ed eclettica PHS Crew, direttamente dalla Capitale sui principali stores digitali e dal 3 maggio nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione ben …

Read more

AdriaCo: “Un’altra favola”

In radio il nuovo singolo dell'artista romano, estratto dal nuovo album “Collezione di arretrati”, previsto per il prossimo autunno

 

 

«Durante l'ultimo anno di università, attraversai un periodo di crisi profonda, avevo avuto un minuscolo assaggio della vita che volevo avere, un…

Read more

Twik - Il nuovo singolo “Il Vero Me”

Il brano della band sugli stores digitali e nelle radio

 

 

Il Vero Me” è il nuovo e attesissimo singolo dell’eclettica band Twik, sui principali stores digitali e dal 19 aprile anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben struttura…

Read more

Siryous - Esce “24H”

Il nuovo singolo dell’artista

 

 

Siryous, pseudonimo di Samuele Rizzo, un rapper pugliese classe 2000. La sua carriera è iniziata nel 2015, quando gli eventi della vita lo hanno portato a rifugiarsi nella musica. Il viaggio del ragazzo è stato turbolento, portandolo anche ad allon…

Read more

Natalia Zambelli - 24 H

Il nuovo EP di Natalia Zambelli - In radio dal 24 maggio

 

 

Negli store dal 24 Maggio: “24”

Si tratta del quinto ed ultimo brano destinato a far parte del'EP “24 H” il primo mini album dell'artista ideato per diventare un Concept EP con il focus sulle 24ore.

In questa …

Read more

SanaNasciari - Il nuovo e atteso singolo “Senza Identità”

Il brano dell’eclettico duo sugli stores digitali e nelle radio

Senza Identità” è il secondo capitolo del concept del duo perugino SanaNasciari, prodotti dallo studio tifernate Audio Monk Prod., sui principali stores digitali e dal 10 maggio anche nelle radio italiane in promozione n…

Read more

View older posts »

Blog Component

MALAVITA Pt.2: HeadShot VOL.3

Il nuovo singolo di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louchano, FUNKYMAN) - In radio dal 07 giugno

 

E' fuori il nuovo singolo ''MALAVITA Pt.2 / HeadShot VOL.3'' di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louchano, FUNKYMAN), disponibile su tutte le radio dal 07 giugno.

 

La traccia usa il sample di Malavita, singolo tratto dall’album “Ministero dell’Inferno” del Truce Klan (2008). Tutti gli artisti sono romani tranne Inoki, che a dire di Zinghero alla domanda sul perché ci fosse anche lui (artista bolognese), risponde: “Ebbene sì, Fabiano è romano”. La base remixata l’ha fatta FUNKYMAN, talentuoso producer catanese che segue molti artisti del sud, tali Niko Pandetta, L’elfo, ecc; insieme a Louchano. Inoki, dopo un litigio con Fabri Fibra nel 2008 si rifiutò di far parte del progetto e ben 16 anni dopo rientra nel progetto pt.2. Un progetto che si è fatto sicuramente aspettare ma che promette molto! Per quanto riguarda l’ambiente street romano bisogna sicuramente citare Zinghero, Ugo Borghetti, Barrabravas e Chiky Realeza che hanno tutti un filo comune, ovvero una penna cruda e profondamente real. Ketama126 è il nome caldo tra i feat, con il suo stile riconoscibile e una penna che porta il marchio Lovegang126, collettivo romano di grande successo. Ognuno di questi artisti porta qualcosa di nuovo parlando del passato, questa è una capacità che non tutti hanno…

 

Inoki:

Fabiano Ballarin nasce a Roma ma cresce, con la madre, tra Imperia e Bologna. Il padre, Faliero Ballarin, morto nel 2014, ha fatto una comparsa nel film neorealista di Claudio Caligari Amore tossico. Nel capoluogo emiliano entra in contatto con la cultura hip hop avvicinandosi prima al writing e poi al rapping, tramite l'ascolto degli Assalti Frontali. Conosce poi il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko: insieme a loro forma la Porzione Massiccia Crew (PMC), storico collettivo bolognese che raccoglie un buon numero di artisti. Nel 1996 insieme al rapper Joe Cassano forma la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entra anche nel collettivo Next Level Entertainment del DJ e breaker torinese The NextOne. Nel 1998 partecipa al brano Giorno e notte presente nell'album Novecinquanta di Fritz da Cat del 1999; il brano viene inserito anche nell'album postumo di Cassano, Dio lodato. Sempre nel 1998 viene invece pubblicato il mixtape della Porzione Massiccia Crew Demolizione 1. Intorno allo stesso periodo Inoki realizza varie collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con esponenti della vecchia scuola Italia come Zippo (Vicchio), DJ Skizo e i Camelz Finezza Click.

 

Ketama126:

Nato a Latina, figlio di Adalberto Baldini, sassofonista non professionista e in seguito turnista nei concerti del duo Carl Brave x Franco126, cresce a Roma, dove durante l'adolescenza fonda la crew Lovegang, conosciuta anche come 126 (stilizzato CXXVI) assieme a Sean126 (successivamente noto come Pretty Solero), Franco126, Drone126, Asp126, Gordo e Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, zona spesso frequentata dai membri.[3] La scelta dello pseudonimo è legata ad un particolare aneddoto citato dallo stesso Ketama: «Il nome Ketama nasce da molto prima che facessi rap, in una maniera molto più stupida e meno rocambolesca di quanto immagini. Avevo all’incirca 15 anni ed era una delle prime volte che andavo a casa del Gordo, un nostro caro amico venuto a mancare in circostanze molto drammatiche un paio di anni fa, ad un certo punto arrivò il padre di Gordo che disse al figlio riferendosi a me: “Stai attento quello è un'acqua cheta!”. Da lì in poi Gordo e tutti gli altri decisero di chiamarmi Keta, che poi divenne Ketama, o Tama.»

 

Zinghero & Truce Klan

Il TruceKlan è nato nel 2003 dall'unione di due gruppi musicali, i Truceboys, composto da Gel, Metal Carter, Noyz Narcos e Cole, autori dell'EP omonimo nel 2000 e l'album Sangue nel 2003, e dagli In the Panchine, composto da Cole, Gemello, Chicoria e Benassa, autori poi di due album, l'omonimo d'esordio nel 2005, e poi In the Panchine 2, uscito nel 2010. Intorno allo stesso periodo di fondazione del collettivo si sono aggregati anche i componenti del gruppo Jagermasterz (Benetti DC, Mystic One) e il rapper Gast, Duke Montana, Mr. P, 1zucker0 e Zinghero. Dal lato della produzione si sono invece aggiunti Lou Chano, DJ Sano Volcano, 3FX, Fuzzy, DJ Gengis, Rough, Giordy Beatz (scomparso nel marzo 2010), Meme, DJ Sine, Marco Tozzi e Low Killa. Nel 2008 il collettivo ha pubblicato attraverso la Propaganda Records il loro unico album in studio Ministero dell'inferno, presentato dal vivo per la prima volta in concerto a Milano.[4] Tra il 2008 e il 2010, successivamente alla pubblicazione dell'album, partecipano più volte al MI AMI Festival.

 

Etichetta:

Orangle Srl - www.oranglerecords.com

“L'Ultima Offensiva” - Pubblicato l'album di debutto di Leoni

 

Anticipato dal singolo "La Piccola Gente", "I Bambini sanno tutto" e "L'Ultima Offensiva", Dario Leoni, con il progetto Leoni, pubblica per la Ghost Record Label, l'album di debutto dal titolo "L'Ultima Offensiva" disponibile in digitale via Awal/The Orchad/Sony Music/Crashsound Distribution.

 

L’ULTIMA OFFENSIVA è il primo album del progetto LEONI.

Registrato con Mirko Tinella presso i REC LAB Studios di Buccinasco (MI) con la collaborazione di Larsen Premoli al Sound Design, Mix e Mastering, ‘LULTIMA OFFENSIVA’ è musica pe(n)sante e pulsante che fa della varietà la sua omogeneità e della ricerca una sua caratteristica.

Partendo da solide radici Rock/Metal ci accompagna con incursioni nel Pop o nel metal più estremo pur mantenendo uno stile e una coerenza chiaramente riconoscibili e frutto anche della trentennale esperienza di Dario.

 

Musica per i condannati, musica per la piccola gente, musica che è un’offensiva, musica riconoscente. Danza di idee contrapposta a quella dei corpi, danza di pensieri che non temono anticorpi. Proiettato al futuro ma con solide radici nella tradizione del Rock Italiano (vissuto in prima persona da Dario fin dagli anni ‘90) l’album si vuole inoltre distinguere per la scelta del cantato in italiano e per una particolare cura riservata alle tematiche e ai testi. Testi in cui Dario racconta quello che è il suo (e probabilmente anche il nostro) vissuto in un mondo sempre più complesso dove però la centralità rimane la persona (noi) con i suoi pensieri, le sue paure, le sue speranze e il suo rapportarsi con la vita che la circonda e la pervade. Uno sguardo spesso duro e critico su quelli che sono i problemi dell’uomo e della società odierna ma con la consapevolezza che sta a noi essere il meglio del nostro possibile.

L’ULTIMA OFFENSIVA è un viaggio in 12 piccole storie.

 

Prendetevi il vostro tempo (altra cosa che dobbiamo reimparare a fare), mettetevi comodi, chiudete gli occhi e partite con LEONI in questo viaggio.

 

Streaming

https://open.spotify.com/intl-it/album/3X8ZiOxa1Tv2CmQiCMDqra?si=3R8sHayHSxaoR3aJISUNXQ

 

LEONI è il nuovo progetto di 𝗗𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗶 (polistrumentista e autore/compositore attivo dal 1990 prima con i Pounder e dal 2002 con i VersozerO) con 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗣𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮 (attore, regista, presente nel cast del musical 'Dracula Opera Rock' della P.F.M. e cantante già con Bejelit, Aeternal Seprium, Sound Storm e VersozerO) alla voce.

El Chapo Junior - O’Sistem

Il nuovo singolo di El Chapo Junior- In radio dal 7 giugno

 

 

E' fuori il nuovo singolo “O’Sistem” di El Chapo Junior, disponibile su tutte le radio dal 7 giugno.

 

O’ Sistem è un brano street già virale su Tiktok, El Chapo Junior e Dj Prince hanno creato un sound molto riconoscibile in cassa dritta che fa presa sul pubblico. Il brano è in dialetto napoletano si sposa molto bene con l’immaginario e le tematiche che tratta.

 

Dario Salvati, in arte El Chapo Junior, è un rapper Campano classe 2006, già conosciuto nell’ambiente ormai da 3 anni. Nonostante la giovane età vanta collaborazioni con rapper storici del sud Italia come L’Elfo ma anche con leggende come Ntò e Niko Pandetta. A cavallo tra il 2023 e il 2024 ha pubblicato VESPA, brano presente dell’album “En Attendant Corleone” della star Francese Lacrim e “Plaza Freestyle” prodotta da DJ Prince, brano questo con cui cattura l’attenzione a livello nazionale. Seguirà poi Gangsta Freestyle, che porterà ulteriore conferma del talento e della crescita dell’Artista. L’Artista ha un immaginario molto crudo, rappa in dialetto napoletano e disegna immagini molto forti che sono specchio dell’ambiente dov’è cresciuto. Marchi di alta moda elencati come segno distintivo si alternano a frasi profonde che descrivono legami e rapporti, leggi non scritte e capisaldi della cultura di riferimento del rapper. Il 7 giugno è uscito con il nuovo singolo O’Sistem, il brano cadenzato in cassa dritta rimane in testa e prometti di accompagnarci per tutta l’estate.

 

Etichetta:

40 Saints records

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1fWDYRSANxGCdDew83u6Wc?si=QM2sM3SkTD-Y6DryKFKPMA

Instagram: https://www.instagram.com/elchapojunior_ufficiale/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCahI9wipuImIm5st-pJBjoQ

TikTok: https://www.tiktok.com/@elchapojunior_officiall?is_from_webapp=1&sender_device=pc

France: “A due passi da te” 

In radio il nuovo inedito dell’artista

 

 

Da venerdì 24 maggio in radio "A due passi da te" il nuovo singolo di France.

"A due passi da te" è una canzone che cattura perfettamente l'essenza di un amore complicato, un amore che lotta contro le avversità ma che alla fine prevale. France riesce a trasmettere con intensità e passione tutte le emozioni contrastanti che si susseguono durante una relazione altalenante.

Il testo della canzone è ricco di metafore e immagini evocative che descrivono la lotta interiore di due persone che cercano di resistere alla tentazione di ritornare l'una verso l'altra, ma alla fine cedono all'attrazione irresistibile che li lega. La voce potente e profonda di France aggiunge un ulteriore livello di intensità emotiva alla canzone, trasportando l'ascoltatore in un vortice di emozioni contrastanti.

La melodia coinvolgente e avvolgente accompagna perfettamente le parole toccanti del testo, creando un'atmosfera ipnotica che cattura l'attenzione sin dai primi accordi. Il ritmo incalzante e la musicalità travolgente rendono impossibile resistere al richiamo di questa canzone, che si insinua nella mente e nel cuore dell'ascoltatore lasciando un'impronta indelebile.

"A due passi da te" parla direttamente al cuore di chiunque abbia vissuto un amore tormentato e passionale, un amore che non conosce confini né regole, ma che trascende ogni ostacolo. France ha saputo catturare in una sola canzone tutte le sfumature dell'amore, regalando all'ascoltatore un'esperienza musicale unica e indimenticabile. Questo brano è destinato a diventare un classico della musica italiana, un inno all'amore travolgente e incontenibile.

 

Francesco Grasso, in arte France, nasce con una grandissima passione per la musica e comincia a soli tre anni a studiare canto. Per questa sua precoce predisposizione sia nel 2009 che nel 2011 è entrato a far parte dei 20 finalisti dello Zecchino d’Oro e qualche anno più tardi ha partecipato alla realizzazione di un audiolibro dal titolo “Il presepe dei desideri”, prodotto da Vesepia, nel quale ha cantato. All’età di 7 anni scopre, grazie ai genitori, il suo “giocattolo” preferito, la chitarra, dapprima classica e poi crescendo elettrica, strumento che non ha piu’ abbandonato e che lo accompagna fino ad oggi. Grazie allo studio e alle continue esercitazioni anche da autodidatta, nel luglio del inizia a frequentare gli studi in conservatorio, seppur un anno in anticipo in quanto frequenta ancora il quinto anno della scuola superiore. Francesco non ha un genere preferito ma ama ascoltare tutti gli stili di musica, dal vecchio cantautorato italiano e straniero, fino alle canzoni di oggi. Ma non si ferma solo a questo aspetto; l’influenza dello strumento musicale, e della chitarra in particolare, lo portano con attenzione all’ascolto di generi come il jazz e il rock. France dichiara di non avere un artista preciso al quale si ispira, ma se dovesse sceglierne uno sarebbe senza dubbio Fabrizio Moro, che rappresenta in questo momento per lui l’apice del cantautorato.

 

 

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

PHS Crew - Il nuovo e atteso singolo “Roma”

Il brano della Crew romana sugli stores digitali e nelle radio

 

 

 

 

Roma” è il nuovo singolo della poliedrica ed eclettica PHS Crew, direttamente dalla Capitale sui principali stores digitali e dal 3 maggio nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione ben strutturata e curata nei minimi dettagli che evidenzia l’originalità del progetto e una ricerca stilistica degna di nota. Personalità da vendere con una maturità artistica raggiunta ormai a pieni voti grazie al sostegno di ogni singolo artista, a conferma che, quando vari talenti trovano reale coesione derivante da passione, sacrificio e autenticità, nulla passa inosservato. Nessuna finzione o inutili glitter, né fastidiosi copia e incolla, barre e interpretazioni figlie della strada vestite di sincerità. Qui si fa musica, vera.

Roma” è forse il brano più introspettivo e anche il più romantico del nuovo progetto della “Phs Crew”. Willy LO, Alaska, Fast e Lcore raccontano Roma in prima persona con il loro vissuto, con le loro esperienze e con tutti i ricordi legati a questa eterna città, sopra i suoni emotional della produzione di Dust. E il ritornello di Alaska è la vera e propria colonna sonora del prodotto e sembra parlare a Roma come ad un compagno di vita, che ci accompagna mano nella mano nel nostro viaggio.

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/track/4bQl8MRgCidBZ9tR01RScz?si=7bc29ec9ad12480d

 

Storia della Crew

 

La PHS Crew è un gruppo Rap/Trap/Hip Hop composto da 9 artisti per lo più di Roma. Nasce a metà del 2020 sotto il concetto di denuncia sociale, con lo scopo di affermarsi come realtà musicale indipendente e di diffondere il proprio verbo. Nel corso degli anni ci sono stati molti cambiamenti all'interno del gruppo e ad oggi il roster è pienamente saldo e strutturato verso il proprio obbiettivo.

La PHS è un’esplosione di musica fresca e dura allo stesso tempo, con testi che portano l’ascoltatore all'interno di un viaggio di riflessione e di verità sociale. Oggi all’attivo con esibizioni dal vivo, official video e organizzazione di eventi, la PHS Crew è pronta a uscire con un nuovo progetto per smuovere la scena!

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/phscrew_official?igsh=eDJibW5jYzBoMXVk

YouTube: https://www.youtube.com/@PHScrew

TikTok: https://www.tiktok.com/@phscrew

AdriaCo: “Un’altra favola”

In radio il nuovo singolo dell'artista romano, estratto dal nuovo album “Collezione di arretrati”, previsto per il prossimo autunno

 

 

«Durante l'ultimo anno di università, attraversai un periodo di crisi profonda, avevo avuto un minuscolo assaggio della vita che volevo avere, un primo fallimentare progetto di band e un'improvvisa e inaspettata esposizione a un pubblico più grande tramite l'apertura a un concerto di Elisa riservato ai suoi fans. Al termine di quella serata, una talent scout venne a chiedermi del materiale. Tornato alla mia vita quotidiana, fatta di esami e una tesi di laurea da scrivere, mi sentivo schiacciato dal peso della responsabilità e scisso interiormente tra l'aspettativa che sentivo su di me e quello che invece era da sempre il mio sogno e la mia vocazione, ma alla quale avevo lasciato sempre poco spazio.» AdriaCo

 

Il nuovo singolo di AdriaCo è "Un'altra favola", un inno idealmente dedicato agli idoli pop a cui un giovane può fare riferimento, immaginando ingenuamente la propria carriera futura. La sensazione costante di non poter mai avere una vita altrettanto fortunata e di essere in ritardo sulla tabella di marcia permea il testo, costellato di frammenti di conversazioni che hanno dato ad AdriaCo il coraggio di intraprendere un percorso di studio nella musica a 24 anni.

 

L'arrangiamento del brano si ispira al mondo pop-rock degli anni '90, con un tappeto di pianoforte e chitarre che crea un'atmosfera nostalgica. Il testo, con il suo flusso di coscienza, contribuisce a creare un ritmo serrato, caratteristico di tutto l'album “Collezione di arretrati”, in uscita il prossimo autunno, di cui “Un altra favola” è la traccia di apertura.

 

Il videoclip del singolo è frutto della collaborazione con alcune studentesse dell'Istituto Cine-TV Roberto Rossellini di Roma, che hanno animato le grafiche create da Matteo Lucibello in un coinvolgente lyric video di prossima pubblicazione.

 

Credits

Testo: Adriano Meliffi

Musica: Adriano Meliffi con contributi di Valerio Passi

Voci e glockenspiel: Adriano Meliffi

Chitarre: Valerio Passi

Pianoforte, tastiere, synth bass, sound design: Alessandro Passi

Batteria e percussioni aggiuntive: Bernardino Ponzani

Recording: Studio Miriam (batteria, pianoforte e voci), Emanuele Luigi Andolfi (voci aggiuntive), Eulalia (chitarre e tastiere)

Mix: Marco Federico

Master: Matteo Gabbianelli (kuTso Noise Home)

 

Adriano Meliffi, in arte AdriaCo, nasce a Roma nel 1990. La musica classica è stata una fonte di ispirazione, le sue canzoni infatti si allontanano spesso dalla forma convenzionale e dalle armonie più comuni nel pop. Nel corso degli anni ascolta artisti molto diversi tra loro, dal mondo alternative al mainstream e spaziando dal rock, al pop, al cantautorato italiano e internazionale, fino al progressive, al soul, all'elettronica e alla world music. Da questo background eterogeneo deriva uno stile eclettico e difficilmente classificabile.

A 19 anni inizia a studiare canto moderno e fonda la band Chimestorm. A 24 anni, dopo una laurea in Scienze Naturali, intraprende il corso di diploma in canto al Saint Louis College of Music, approdando infine all'insegnamento in diverse scuole di musica romane.

Negli anni di formazione, entra in diversi progetti tra cui i cori Le Mani Avanti e Flowing Chords e la rock band VEMM. Prende parte inoltre come corista a diverse produzioni, collaborando tra gli altri con Diodato, Roy Paci, Arisa, Beppe Vessicchio, Tullio De Piscopo, Shorty, Ainé, Noemi, Serena Brancale e Achille Lauro.

Dopo essere stato selezionato due volte per aprire il raduno-concerto della cantante Elisa al Viper di Firenze (2012 e 2015), avvia il progetto solista, inizialmente chiamato ACo, cominciando a pubblicare online alcune demo e sperimentazioni, registrando voci e tastiere, campionando suoni e avvalendosi di volta in volta di collaboratori per completare gli arrangiamenti. Nel 2016 rilascia su YouTube la playlist ACo(ustic), registrata live presso il Village Recording Studio, che raccoglie l'esperienza di quegli anni in formazione acustica nei club di Roma e anticipa alcuni dei brani successivamente ripresentati in versione elettrica.

Nel 2017, dopo l'anteprima live all'Auditorium Parco della Musica, esce il primo EP, chiamato (N), sempre registrato al Village Recording Studio, contenente sei brani originali, arrangiati con una nuova band e cantati insieme ad amici cantanti. Sono stati realizzati videoclip per i due singoli “Pure Feelings” e “Tempelhof”.

Dal 2020, inizia a lavorare sul suo primo vero e proprio album, “Collezione di arretrati”, un lavoro fortemente autobiografico, che racconta l'evoluzione e la crescita avvenuta negli ultimi 10 anni, affrontando il tema dell'ansia e delle sfide che un giovane adulto affronta nel trovare il proprio posto nel mondo, tra università e progetti di vita, fino ai recenti cambiamenti, l'uscita dal nucleo familiare, il trasferimento a Garbatella e le difficoltà del progetto ACo. I numerosi stop legati alla pandemia e al rinnovo totale della formazione, offrono l'occasione per un “restyling” del progetto, che cambia nome in AdriaCo.

 

CONTATTI E SOCIAL

Instagram instagram.com/adriaco90

Facebook facebook.com/AdriaCo90

YouTube youtube.com/@AdriaCo90

Spotify https://spoti.fi/3MPxNua

Apple Music https://apple.co/3SOK1Xu

Amazon Music https://amzn.to/3uiBj9M

Tidal https://bit.ly/AdriaCoTidal

Deezer https://bit.ly/DeezerAdriaCo

Twik - Il nuovo singolo “Il Vero Me”

Il brano della band sugli stores digitali e nelle radio

 

 

Il Vero Me” è il nuovo e attesissimo singolo dell’eclettica band Twik, sui principali stores digitali e dal 19 aprile anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben strutturati che evidenziano la personalità della band, figlia di una maturità artistica raggiunta a pieni voti. Melodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto e destinate a rimanerci. Un sound che sconfina su vari generi creando qualcosa di estremamente originale e riconoscibile su cui i Twik si destreggiano con una elegante e sensibile arroganza che denota un talento fuori dal comune. Interpretazione vocale degna di nota, autentica e sincera, che dona al tutto un forte impatto emotivo.

 

“Il Vero Me è una partenza. Una partenza per un luogo desiderato da anni che però non si è mai potuta verificare prima, per motivi solo in una minuscola parte dipesi da noi… Ma finalmente dopo attese, lotte, rinunce e sconfitte, si riempiono le valige di coraggio per partire cercando di lasciare il passato alle spalle, per poi scoprire all’arrivo cotanta bellezza da restarne esterrefatti. Un arrivo e un restare, così forti da riuscire a tirar fuori qualcosa di importantissimo, che per troppo tempo era sempre rimasto in sottofondo: ciò che siamo per davvero.” Twik

 

Storia della band

I Twik nascono dalla collaborazione tra Vincenzo “Vik” Di Santo e Laura “Twelle” Morelli che durante il lockdown hanno creato musica a distanza. Da questo esperimento è nato un progetto ambizioso, caratterizzato dalla libera fusione di generi come rock, pop, alternative, hip hop ed elettronica. La band, che ha preso forma con l’ingresso di Filippo Maria Di Nardo e Lorenzo Marcozzi, si muove tra melodie accattivanti, testi riflessivi e una combinazione di suoni innovativi. Dopo i singoli “Gerhard Kremer”, “Fammi volare”, “Bla Bla Bla (Oceani)” e “Indecifrabile” rilasciati nel 2023, la band è pronta per l’uscita del nuovo singolo “Il Vero Me” ed è al lavoro sul loro primo album.

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/twik_music/

Facebook: https://www.facebook.com/TwikMusic/

TikTok: https://www.tiktok.com/@twiktok_music?_d=secCgYIASAHKAESPgo80giv464ypH6uIcVzW

YouTube: https://www.youtube.com/@TwikMusic

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/7MDTZC2LOyJYK0rz8wEjUV?si=Y_I6arCOQYOCzQH9gaeCmA

Siryous - Esce “24H”

Il nuovo singolo dell’artista

 

 

Siryous, pseudonimo di Samuele Rizzo, un rapper pugliese classe 2000. La sua carriera è iniziata nel 2015, quando gli eventi della vita lo hanno portato a rifugiarsi nella musica. Il viaggio del ragazzo è stato turbolento, portandolo anche ad allontanarsi dalla musica per 3 anni. Torna sulla  scena dopo una rottura romantica, puntando a prendersi ciò che gli spetta: il suo riscatto.

 

La Nuova release di Siryous: “24H” è uno storytelling autobiografico. Con esso ci racconta quanto il  tempo nella vita di un uomo possa essere un’arma a doppio taglio: può dare, ma anche  togliere. Esprime la sua frustrazione sul come vorrebbe viverlo con le persone che gli stanno a  cuore, senza perderle. Il tutto cercando di inseguire un sogno giocando “d’azzardo” contro di  esso. “Fottute Ore, Fottute Ore le spenderei diversamente baby e tu lo sai! Fottute Ore, Fottute Ore, Come Quando Fuori Piove” recita nel ritornello il rapper pugliese.

 

 

Contatti e social

Instagram

Tik Tok

Spotify

Apple Music
Amazon Music

Natalia Zambelli - 24 H

Il nuovo EP di Natalia Zambelli - In radio dal 24 maggio

 

 

Negli store dal 24 Maggio: “24”

Si tratta del quinto ed ultimo brano destinato a far parte del'EP “24 H” il primo mini album dell'artista ideato per diventare un Concept EP con il focus sulle 24ore.

In questa canzone l'artista unisce sentimenti e riflessioni, quelle che si fanno e si vivono nell'arco della giornata. Dopo OVERTHINKING, BLUR, OLD CONVERSATION, TOMMORROW ...24 riassume delicatamente il racconto dei cambiamenti e delle trasformazioni che si verificano in un unico giorno. Cantato come sempre in inglese, ma stavolta armonizzato con l'eccezione di bellissimi versi in italiano. La raffinatezza stilistica della musica di Natalia è ormai un tratto distintivo del suo sound, fatto di canzoni sempre molto pulite e naturali. L'interpretazione di Natalia Zambelli   si apprezza nota dopo nota anche in questa nuova canzone, indipendentemente dalla musicalità della lingua cantata.

“24” cerca di rispondere a tutte le domande poste dalle canzoni precedenti, dimostrando che solo noi stessi possiamo cambiare il corso della nostra vita, assumendoci la responsabilità e l'impegno di seguire i nostri sogni” , Spiega Natalia concludendo :-”in fondo, una giornata è fatta di sole 24 ore che continuamente finiscono e ricominciano sempre. Ogni giorno nuovi pensieri, nuove emozioni. Nuovi inizi”.

 

Attraverso le comuni piattaforme digitali ed i canali personali dell'artista, si trovano performance inedite  che rendono possibile comprendere il genuino rapporto di Natalia Zambelli  con la musica. l'Artista ha solo sedici anni ed una doppia nazionalità che le permette di studiare musica e canto con riferimenti internazionali e che le dona una mentalità aperta.

Partecipando a selezioni in programmi televisivi musicali in Brasile e all’estero  ha collezionato numerosi premi, tra questi:ben quattro differenti  edizioni del Festival della canzone del Colégio Catarinense che le ha consegnato un trofeo. Ha ricevuto la medaglia d'oro al festival di musica Vox 2019, la medaglia d’argento al concorso Làszlo Spezzaferri International Music Prize ed il trofeo per il secondo posto nella categoria giovanile del 4º Festival della canzone Entre Rio.

Nel 2023 partecipa e vince la quarta edizione del social contest italiano MelaCanto Talent iniziando la realizzazione discografica del primo brano .

Natalia Zambelli studia canto da quando aveva cinque anni ed il pianoforte da quando ne aveva otto. Anche recentemente ha partecipato ad alcuni provini per programmi televisivi musicali sia in Italia, che in Brasile. E' una compositrice di talento. Associata all' Unione Brasiliana dei Compositori (UBC), continua ad espandere i suoi orizzonti artistici con nuove composizioni prodotte in diverse lingue, esplorando nuovi suoni e stili. Il suo lavoro più recente, l'EP intitolato “24H”, iniziato con il singolo di debutto che ha scalato le classifiche della musica indipendente italiana con oltre cinque settimane di permanenza  “Overthinking”( uscito il 27 ottobre 2023 ) e si chiude con “24”; aprendo di fatto una nuova era per un'artista in continua evoluzione.

Natalia Zambelli ha una grande passione per le storie che ama raccontare attraverso le sue canzoni, è spesso ispirata da musiche sentimentali e brani ricchi di significato, próprio perchè per lei la canzone è un veicolo, un mezzo per raccontare, trasmettere idee e sentimenti  e la musica è una cara amica con la quale confidarsi. L'EP 24H esce con l’etichetta discografica italiana iPERi Recording Label.. Con una voce accattivante e un talento innegabile, Natalia Zambelli è pronta a conquistare il cuore degli ascoltatori di tutto il mondo e a far parte del futuro discografico.

 

Etichetta:

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

i Per i Recording Label - https://www.instagram.com/iperirecordinglabel/

 

Link Profilo Spotify: https://open.spotify.com/intl-pt/artist/5ZH7z259idYfO4eTllFwO8

Link Profilo Instagram: https://www.instagram.com/nataliazambelli_/

Link Profilo YouTube: https://www.youtube.com/@nataliazambellioficial8579

Link Profilo TikTok: www.tiktok.com/@natalia_zambelli

 

SanaNasciari - Il nuovo e atteso singolo “Senza Identità”

Il brano dell’eclettico duo sugli stores digitali e nelle radio

Senza Identità” è il secondo capitolo del concept del duo perugino SanaNasciari, prodotti dallo studio tifernate Audio Monk Prod., sui principali stores digitali e dal 10 maggio anche nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione artistica impeccabile dagli arrangiamenti di tendenza, attuali e ben strutturati, che evidenziano la forte personalità del duo, figlia di una maturità artistica raggiunta a pieni voti. Melodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto e destinate a rimanerci, sui cui scivolano le voci, dall’interpretazione sentita, autentica, che dona al tutto un forte impatto emotivo.


L'idea che si cela dietro il sound accattivante, dance, generosamente influenzato dal synth pop anni '80 e che strizza l'occhio alle recenti sonorità dell'italo disco, è la narrazione ironica e sensibile di come la diversità (di ogni tipo) porti ad una piccola chiusura in sé stessi, per proteggersi e conoscersi e alla necessità di trovare un luogo in cui essere autentici.

 

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/artist/3DtXo63P1fcyUzRRYsnI3T?si=WdjZypwQTpGLS5jdrFGbnA

 

La sensazione di essere lontani anni luce dagli altri e di non appartenere ad alcun luogo materiale e spirituale è particolarmente evidenziata nel testo. La canzone riflette anche sul desiderio di evasione e di esplorazione, come se l'unico modo per ritrovarsi fosse partire per un viaggio stellare. È questo il motivo per il quale i nostri SanaNasciari si sono già avviati verso il pianeta Marte, ma sarà solo una tappa del loro viaggio.


Storia dei SanaNasciari

https://sites.google.com/view/sananasciari

 

Facebook: https://www.facebook.com/sananasciari/

 

TikTok: https://www.tiktok.com/@sananasciari

 

Instagram: https://www.instagram.com/sananasciari_official/

 

YouTube: https://www.youtube.com/@Sananasciari

View older posts »

Blog Posts

MALAVITA Pt.2: HeadShot VOL.3

Il nuovo singolo di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louchano, FUNKYMAN) - In radio dal 07 giugno

 

E' fuori il nuovo singolo ''MALAVITA Pt.2 / HeadShot VOL.3'' di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louc…

Read more

“L'Ultima Offensiva” - Pubblicato l'album di debutto di Leoni

 

Anticipato dal singolo "La Piccola Gente", "I Bambini sanno tutto" e "L'Ultima Offensiva", Dario Leoni, con il progetto Leoni, pubblica per la Ghost Record Label, l'album di debutto dal titolo "L'Ultima Offensiva" disponibile in digitale via Awal/The Orchad/Sony Music/Crashsound Distributi…

Read more

El Chapo Junior - O’Sistem

Il nuovo singolo di El Chapo Junior- In radio dal 7 giugno

 

 

E' fuori il nuovo singolo “O’Sistem” di El Chapo Junior, disponibile su tutte le radio dal 7 giugno.

 

O’ Sistem è un brano street già virale su Tiktok, El Chapo Junior e Dj Prince hanno creato un sound molto …

Read more

France: “A due passi da te” 

In radio il nuovo inedito dell’artista

 

 

Da venerdì 24 maggio in radio "A due passi da te" il nuovo singolo di France.

"A due passi da te" è una canzone che cattura perfettamente l'essenza di un amore complicato, un amore che lotta contro le avversità ma che alla fine pr…

Read more

PHS Crew - Il nuovo e atteso singolo “Roma”

Il brano della Crew romana sugli stores digitali e nelle radio

 

 

 

 

Roma” è il nuovo singolo della poliedrica ed eclettica PHS Crew, direttamente dalla Capitale sui principali stores digitali e dal 3 maggio nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione ben …

Read more

AdriaCo: “Un’altra favola”

In radio il nuovo singolo dell'artista romano, estratto dal nuovo album “Collezione di arretrati”, previsto per il prossimo autunno

 

 

«Durante l'ultimo anno di università, attraversai un periodo di crisi profonda, avevo avuto un minuscolo assaggio della vita che volevo avere, un…

Read more

Twik - Il nuovo singolo “Il Vero Me”

Il brano della band sugli stores digitali e nelle radio

 

 

Il Vero Me” è il nuovo e attesissimo singolo dell’eclettica band Twik, sui principali stores digitali e dal 19 aprile anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben struttura…

Read more

Siryous - Esce “24H”

Il nuovo singolo dell’artista

 

 

Siryous, pseudonimo di Samuele Rizzo, un rapper pugliese classe 2000. La sua carriera è iniziata nel 2015, quando gli eventi della vita lo hanno portato a rifugiarsi nella musica. Il viaggio del ragazzo è stato turbolento, portandolo anche ad allon…

Read more

Natalia Zambelli - 24 H

Il nuovo EP di Natalia Zambelli - In radio dal 24 maggio

 

 

Negli store dal 24 Maggio: “24”

Si tratta del quinto ed ultimo brano destinato a far parte del'EP “24 H” il primo mini album dell'artista ideato per diventare un Concept EP con il focus sulle 24ore.

In questa …

Read more

SanaNasciari - Il nuovo e atteso singolo “Senza Identità”

Il brano dell’eclettico duo sugli stores digitali e nelle radio

Senza Identità” è il secondo capitolo del concept del duo perugino SanaNasciari, prodotti dallo studio tifernate Audio Monk Prod., sui principali stores digitali e dal 10 maggio anche nelle radio italiane in promozione n…

Read more

View older posts »

Blog Posts

MALAVITA Pt.2: HeadShot VOL.3

Il nuovo singolo di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louchano, FUNKYMAN) - In radio dal 07 giugno

 

E' fuori il nuovo singolo ''MALAVITA Pt.2 / HeadShot VOL.3'' di Inoki, Ugo Borghetti, Chiky Realeza (feat. Ketama126, Zinghero, Barrabravas, Louc…

Read more

“L'Ultima Offensiva” - Pubblicato l'album di debutto di Leoni

 

Anticipato dal singolo "La Piccola Gente", "I Bambini sanno tutto" e "L'Ultima Offensiva", Dario Leoni, con il progetto Leoni, pubblica per la Ghost Record Label, l'album di debutto dal titolo "L'Ultima Offensiva" disponibile in digitale via Awal/The Orchad/Sony Music/Crashsound Distributi…

Read more

El Chapo Junior - O’Sistem

Il nuovo singolo di El Chapo Junior- In radio dal 7 giugno

 

 

E' fuori il nuovo singolo “O’Sistem” di El Chapo Junior, disponibile su tutte le radio dal 7 giugno.

 

O’ Sistem è un brano street già virale su Tiktok, El Chapo Junior e Dj Prince hanno creato un sound molto …

Read more

France: “A due passi da te” 

In radio il nuovo inedito dell’artista

 

 

Da venerdì 24 maggio in radio "A due passi da te" il nuovo singolo di France.

"A due passi da te" è una canzone che cattura perfettamente l'essenza di un amore complicato, un amore che lotta contro le avversità ma che alla fine pr…

Read more

PHS Crew - Il nuovo e atteso singolo “Roma”

Il brano della Crew romana sugli stores digitali e nelle radio

 

 

 

 

Roma” è il nuovo singolo della poliedrica ed eclettica PHS Crew, direttamente dalla Capitale sui principali stores digitali e dal 3 maggio nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione ben …

Read more

AdriaCo: “Un’altra favola”

In radio il nuovo singolo dell'artista romano, estratto dal nuovo album “Collezione di arretrati”, previsto per il prossimo autunno

 

 

«Durante l'ultimo anno di università, attraversai un periodo di crisi profonda, avevo avuto un minuscolo assaggio della vita che volevo avere, un…

Read more

Twik - Il nuovo singolo “Il Vero Me”

Il brano della band sugli stores digitali e nelle radio

 

 

Il Vero Me” è il nuovo e attesissimo singolo dell’eclettica band Twik, sui principali stores digitali e dal 19 aprile anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben struttura…

Read more

Siryous - Esce “24H”

Il nuovo singolo dell’artista

 

 

Siryous, pseudonimo di Samuele Rizzo, un rapper pugliese classe 2000. La sua carriera è iniziata nel 2015, quando gli eventi della vita lo hanno portato a rifugiarsi nella musica. Il viaggio del ragazzo è stato turbolento, portandolo anche ad allon…

Read more

Natalia Zambelli - 24 H

Il nuovo EP di Natalia Zambelli - In radio dal 24 maggio

 

 

Negli store dal 24 Maggio: “24”

Si tratta del quinto ed ultimo brano destinato a far parte del'EP “24 H” il primo mini album dell'artista ideato per diventare un Concept EP con il focus sulle 24ore.

In questa …

Read more

SanaNasciari - Il nuovo e atteso singolo “Senza Identità”

Il brano dell’eclettico duo sugli stores digitali e nelle radio

Senza Identità” è il secondo capitolo del concept del duo perugino SanaNasciari, prodotti dallo studio tifernate Audio Monk Prod., sui principali stores digitali e dal 10 maggio anche nelle radio italiane in promozione n…

Read more

View older posts »

Search

Comments

There are currently no blog comments.